Il Decreto Rilancio del 2020 ha reso possibile per molti di noi la possibilità di riqualificare ad un prezzo praticamente irrisorio la nostra abitazione. Sono diverse le modalità per accedere a tantissimi prodotti: il tanto nominato Superbonus 110%, ma anche la Cessione del Credito del 50% risulta vantaggiosa. Per approfondire al meglio l’argomento vi raccontiamo la nostra offerta e il servizio che proponiamo ai nostri clienti.
Superbonus 110% con Energy Italy
Azienda leader del settore energetico dal 2012, ci proponiamo come realtà completa e organizzata. Per i nostri clienti 110%, ricopriamo il ruolo fondamentale di General Contractor e li assistiamo dalla A alla Z nella pratica interessata.
Un altro aspetto interessante è la gestione della pratica del cliente con i manager e collaboratori in tutta Italia, altamente specializzati e formati, fornendo tutta la consulenza necessaria per capire ogni aspetto e condizione per cui si può accedere al Superbonus.
Inoltre, abbiamo anche dato vita a una rete di imprese e professionisti del settore chiamata EnergyRE, che si occupa della gestione dei cantieri e quindi del proseguimento delle pratiche Superbonus richieste dai moltissimi clienti.
Ma come funziona il Superbonus 110%?
Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione, introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020, che punta a rendere più efficienti e più sicure le proprie abitazioni e prevede la possibilità di effettuare i lavori a costo zero per tutti i cittadini!
Per poter godere del Superbonus è necessario effettuare almeno un intervento cosiddetto “trainante”. Gli interventi trainanti consistono nell’isolamento termico dell’involucro dell’edificio, che sia plurifamiliare o unifamiliare, nella sostituzione degli impianti termici con impianti centralizzati, nella sostituzione degli impianti termici su edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari site all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno.
Il beneficiario può decidere di esercitare l’opzione dello sconto in fattura: l’impresa o le imprese che hanno effettuato i lavori applicano uno sconto fino al 100% del valore della fattura e il cittadino effettua così i lavori senza alcun esborso monetario. L’impresa si vedrà in questo modo riconosciuto un credito d’imposta pari al 110% dell’ammontare dello sconto applicato, da utilizzare sempre in quote annuali di pari importo cinque (o in quattro per le spese sostenute nel 2022).
Perché quindi rivolgersi a realtà General Contractor come Energy Italy?
Realtà come la nostra diventano un forte vantaggio per chi vuole accedere ai vantaggi disposti dal Decreto Rilancio in maniera efficace e sicura. Energy Italy con il proprio ruolo fornisce un servizio a tutto tondo: dalla consulenza (lo studio di tutti gli aspetti della abitazione, la fattibilità dell’accesso al Superbonus e la presentazione dei prodotti migliori per venire incontro alle richieste) all’inizio e conclusione dei lavori, dove i tecnici e le imprese EnergyRE verranno affidate al cliente e daranno il via alla riqualificazione dell’abitazione.
Come non citare poi i veri protagonisti del Superbonus? I prodotti che è possibile far richiedere per rendere la propria casa super performante!
Fotovoltaico, cappotto termico, pompe di calore, infissi e molti altri ancora. Anche in questo ambito la nostra ricerca è terminata sulla realtà di Energy Italy: il vantaggio del General Contractor risiede anche nella fornitura dei migliori prodotti del settore dell’edilizia senza che il cliente sia costretto a sceglierlo autonomamente.