Ormai il tema del Decreto Rilancio insieme al Superbonus 110% è sempre più al centro dell’attenzione ma ancora in molti non sanno di cosa si tratti, come accedervi sfruttando i vantaggi e detrazioni fiscali oppure i prodotti che ti permettono di poter richiedere la cessione del credito.
È necessario quindi poter ricapitolare queste informazioni e soprattutto saper rispondere alla domanda: come fare se non posso usufruire dei vantaggi del Decreto Rilancio, tra cui il tanto importante Superbonus 110%?
Partiamo dai fondamentali per capire al meglio l’argomento, quantomeno gestirlo con la terminlogia:
- Decreto Rilancio: Il decreto rilancio ha introdotto la possibilità di cedere le detrazioni sui lavori di ristrutturazione, sull’ecobonus e sul superbonus del 110% ottenendo lo sconto direttamente in fattura dal fornitore oppure ricevendo il rimborso di quanto speso anche da banche o istituti finanziari.
- Superbonus 110%: una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettuerà interventi di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale nei propri condomini o abitazioni singole. La detrazione fiscale del 110% vale per i lavori effettuati dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e sarà suddivisa in 5 rate di pari ammontare. Per ottenere la detrazione del 110%, gli interventi, nel complesso, devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche (ad esempio dalla D alla B), anche congiuntamente ad altri interventi di efficientamento energetico, all’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.
- Cessione del Credito 50%: Nel caso non potessi accedere ai complessi requisiti previsti dal Decreto Rilancio per accedere alle detrazioni del Superbonus 110% si può comunque beneficiare di altri incentivi, altrattanto interessanti. È possibile infatti poter cedere il proprio credito al 50% con Energy Italy Spa per una gamma di prodotti innovativi e all’avanguardia.
Che prodotti sono inclusi per accedere alla cessione del credito con Energy Italy? Eccoli qui:
- Fotovoltaico (Smart, Premium e Premium Plus);
- Inverter ibridi Growatt;
- Sistemi di accumulo Growatt (no Tesla);
- Accumulatori in pdc;
- Split;
- Evo;
- Generatori termici Ischia;
ATTENZIONE: per poter usufruire della cessione del credito al 50% è necessario saldare l’operazione entro e non oltre il 27 Dicembre 2020.
Salve sono Propietario di in immobili da ristrutturare gradirei avere informazioni in merito la cessione del credito
Buongiorno Francesco,
le abbiamo appena inviato una e-mail per fornirle tutte le informazioni relative il Superbonus 110% e la Cessione del Credito del 50%.
Restiamo a sua disposizione.
Buona giornata,
Ufficio Marketing e Comunicazione Energy Italy Spa
Sono interessato
Buongiorno Andrea,
le abbiamo appena inviato una e-mail per fornirle tutte le informazioni relative il Superbonus 110% e la Cessione del Credito del 50%.
Restiamo a sua disposizione.
Buona giornata,
Ufficio Marketing e Comunicazione Energy Italy Spa